Votare è un dovere

Il Partito Democratico di Anguillara ritiene che nella tornata elettorale di domenica 19 giugno sia importante andare a votare ed esercitare il proprio diritto di voto. Ognuno esprima la propria preferenza secondo la propria coscienza e immaginando quale possa essere il meglio per Anguillara, ma è fondamentale recarsi alle urne.

L’alto tasso di conflittualità che si manifesta in questi giorni sulla rete non è certo foriero di un buon clima futuro, ci suggerisce però che l’idea portante del nostro programma, la costruzione di una comunità coesa e solidale, è l’elemento che ci dovrà contraddistinguere nei prossimi mesi.  Il conflitto e la separazione non porta a nulla.

Nel frattempo, mentre tutti noi eravamo impegnati nella campagna elettorale la legge “dopo di noi” è stata approvata, non porterà tanti voti ma riguarderà molte persone che senza di essa avrebbero avuto delle difficoltà a vivere una vita dignitosa. L’abbiamo già scritto e lo ribadiamo di nuovo, tutte le azioni dell’amministrazione dovranno avere come centralità il cittadino e veglieremo affinché questo avvenga indipendentemente da chi sarà il prossimo Sindaco di Anguillara. Saremo attenti osservatori come forse avremmo dovuto esserlo di più in passato e denunceremo tutte le azioni che andranno contro il bene di tutti i cittadini.